giovedì 31 marzo 2011

Classic Pin-Up Look- Dita Von Teese Inspired



Siccome non l'ho fatto vedere in video vi spiego in breve come fare la base e le sopracciglia.

La base, possibilmente, deve essere perfetta.
Se avete molti brufolini, vene in evidenza, rossori sarebbe bene evitare questo look ma se siete in grado di coprire tutte le imperfezioni senza fare "disastri" allora dateci sotto con il correttore :)
Per la base ho usato un fondotinta di mezzo tono più chiaro del mio solito, io sono già molto chiara ma in questo caso ho voluto accentuare ulteriormente la pelle diafana.
Mi raccomando non esagerate, la pelle deve essere diafana non cadaverica, nè..tanto meno...vogliamo l'effetto maschera , quindi cercate di utilizzare un fondotinta di solo mezzo tono più chiaro.
Ovviamente dovete tener presente che questo è un classico look da pin-up decisamente più adatto a chi ha la carnagione chiara e non scura.
Come cipria ho usato una cipria matificante ed allo stesso tempo schiarente tipo la complexion perfection della elf.
La base ed il blush preferibilemente devono essere matt e senza brillantini di sorta.

Le sopracciglia devono essere piene, possibilmente usate una matita un pò più scura di quella che usate abitualmente  e fate si che l'arco sopraccigliare non sia troppo tondeggiante ma formi una specie di angolo (non esageratamente accentuato altrimenti vi darà uno sguardo arcigno).


Il video del makeup occhi e labbra lo trovate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=-mCVpvYnPQg

5 commenti:

  1. io adoro le tue sopracciglia, sai? *-* e ultimamente le mie mi complessano abbastanza, vorrei averle come te >.<

    RispondiElimina
  2. A parte gli ovvi complimenti (adoro il video, adoro le pin up e adoro Dita <3), ho una domanda sulla base viso: che fondotinta/cipria hai usato? Io sono pallida, mi piace esserlo ma ho sempre il problema del trovare un fondotinta adatto. Per ora uso il Kiko 3D lifting che è il più chiaro che ho provato in diversi anni, ma mi fa sempre molto "rosea" in viso rispetto al resto...che mi suggerisci?><

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.