mercoledì 2 marzo 2011

Review MineralePuro ombretti- fondi - ciprie- blush




La Mineralepuro è una ditta di prodotti minerali italiana, con sede a Roma, e che produce in Italia.
Ci tengono a dire che:
MINERALE PURO
 non contiene ossicloruro di bismuto, nanoparticelle, nickel, parabeni, profumo o siliconi!
E non è testato sugli animali!
 


I prodotti mi sono sembrati da subito di ottima qualità e usandoli ne ho avuto conferma!
Gli ombretti si stendono molto bene e facilmente, usati bagnati sono molto intensi ma anche asciutti hanno una buona resa.
Resistono tranquillamente diverse ore, con un buon primer, restando brillanti e non perdendo d'intensità.
Si presentano con tre finish: opaco, shimmer e metallizzato.
La gamma di colori è abbastanza vasta anche se io avrei messo anche qualche rosso e giallo ma si fa sempre tempo ad aggiungere :)

Ombretti

Io ho preso
dei metallizati : Liz e Oroverde
Questi decisamente rendono di più bagnati, l'effetto metallizzato è più evidente ed il colore più intenso. 

Dicono:
Liz Viola come i leggendari occhi viola di Elizabeth Taylor! Profondo e seducente, esotico e brillante, accende lo sguardo di mille riflessi, sia come ombretto che come un eyeliner veramente originale!

Oroverde Brillante, sontuoso, intenso. La lucentezza dell'oro che declina nel verde! Un gioiello di antica fattura solo per i tuoi occhi!

Per me, che ADORO il viola in tutte le sue sfumature, Liz è colore meraviglioso. Molto intenso e brillante, risalta davvero molto gli occhi verdi.

Oroverde mi ricorda uno dei miei colori preferiti delle polveri di luce pupa. Un bellissimo oro antico freddo con sottotono verde. Dona molta lucentezza allo sguardo.

Dei mat:
Glicine, Ametista, Acciaioblu, Fumo
Asciutti sono molto delicati ma comunque intensi. Bagnati sono decisamente meno delicati.

Dicono:
Glicine la delicatezza del viola chiaro, con un leggerissimo tocco satinato. Raffinato ed esclusivo, esalta le iridi di ogni colore! 
Ametista Lilla scuro tendente al prugna, opaco e intenso con un po' di grigio scintillante. Ideale per creare magiche ombre e donare sguardi profondi e misteriosi. 
Acciaioblu Il grigio azzurro per eccellenza! Steso con tocchi leggeri è un grigio con delicati riflessi blu, modulato con più forza il blu rivela la sua natura. Perfetto in ogni occasione! 
Fumo Opaco e delicato, il grigio chiaro che non deve mai mancare. Perfetto come base e in accordo con qualsiasi tonalità di ombretto, per sfumare e illuminare! 

Tra gli opachi il colore che più mi ha colpita è stato sicuramente Acciaioblu. Un colore molto bello, intenso e particolare. Fa davvero un bell'effetto sia usato da solo che in combinazione con altri colori o sfumato nella piega.

Glicine è un bellissimo punto di viola chiaro che usato in combinazione con Liz e/o Ametista da modo di fare delle magnifiche sfumature. E' un pò satinato, cosa che si esalta maggiormente se usato bagnato.

Ametista è un prugna scuro intenso anche se usato asciutto. Molto bello per fare delle sfumature tipo smokey ma non lo definirei opaco avendo dei microglitter argento che si notano molto anche da asciutto rendendolo brillante.

Fumo è un colore grigio molto delicato che sta molto bene usato in combinazione con acciaioblu. Anche lui presenta dei microglitter argento che lo rendono luminoso.


Degli shimmer:
Opale, Prato, Egitto

Dicono:

Opale Fuoco e lucentezza! La luce calda e ardente dell' Opale di Fuoco, si converte in questo ombretto unico nel suo genere: impossibile resistere ai suoi riflessi rosa/oro luminosi e brillanti! Indossato anche come un blush, illumina gli zigomi di infiniti bagliori!
Prato Verde pastello, chiaro e delicatamente shimmering! Come illuminante per l'interno dell'occhio oppure assieme all'ombretto GIADA per un makeup all'insegna del verde!
Egitto Il turchese dei monili egiziani sotto forma di polvere! Brillante e profondo, dai delicati riflessi argentei. Irrinunciabile d'estate, perfetto d'inverno per un make up enigmatico ed originale! 

Opale è un colore che ha subito attirato la mia attenzione.
Un rosa con riflessi oro che virano sull'arancio intenso... davvero magnifico, dona  molta luminosità e freschezza allo sguardo.
Soprattutto se usato bagnato si esaltano i suoi riflessi.

Prato è un color verde molto delicato, shimmer si ma non eccessivamente. E' molto bello come illuminante.

Egitto un turchese deciso e ben pigmentato con dei microglitter argento che lo rendono ancora più brillante.
Usato bagnato è splendido!




Blush

Ho avuto modo di provare 3 blush davvero molto belli:
Coraline, Albicocca, Diva
Sono tutti e 3 matt anche se Albicocca ha dei microglitterni, ma proprio micro, argento.

Dicono:
Coraline il rosa "peau d'ange" della famosa varietà del corallo, scorrevole e morbidissimo, dedicato a tutte le carnagioni, sia quelle chiare che quelle più ambrate. Un "passepartout" indispensabile, per ritoccare il viso in ogni occasione della giornata! 

Albicocca La pelle vellutata delle albicocche ha dato il nome a questo tenero rosa. Morbido e luminoso, si adatta a qualunque tipo di carnagione grazie alla sua texture satinata e conferisce al viso un'aria sana e sbarazzina, eliminando in un momento tutti i segni di stanchezza e stress! 

Diva Rosa salmone opaco misto a rosa antico per una nuance molto originale. Si fonde alla perfezione con l'incarnato, ma sottolinea gli zigomi con grande eleganza, donando un aspetto fresco e raffinato. Usalo anche sulle labbra, mescolato al tuo gloss preferito! 

Tutti e tre sono molto belli anche usati come ombretti e come gloss!


Fondi & Ciprie

Di fondi ho provato: Pelle di luna e Crema

Il più adatto alla mia carnagione è pelle di luna anche se mischiato con un po' di crema l'effetto è un po' meno smorto.
Si stendono molto bene sia con il kabuki che con la beautyblender, sia sciutti che col metodo bagnato.
Hanno una coprenza direi medio/bassa quindi li sconsiglio a chi ha imperfezioni vistose.
Tengono bene tutto il giorno e non fanno effetto "polveroso" in faccia.

Dicono:
Pelle di luna Pellediluna, detto anche neutral/rose light, è il nostro fondotinta più chiaro! Il suo nome è il suo destino: per pelli chiarissime, di porcellana, con sottotoni dal neutro al rosa chiaro.

Crema 
Crema, detto anche medium light, è il fondotinta per carnagioni molto chiare, con sottotoni gialli e neutri. Anche le brune con la pelle molto chiara possono trovare la giusta nuance con questo fondotinta.

Di ciprie ho provato:
Piuma e Panna

La cipria Panna è un beige delicatissimo che si sposa molto bene con la mia carnagione. Mi permette di fissare il trucco ed uniformarlo senza alterarne troppo il colore.

La cipria Panna è la mia preferita in assoluto! E' tipo polvere di riso, sottilissima e molto vellutata.
Aiuta tantissimo ad assorbire il sebo durante tutta la giornata permettendomi di rimare opaca e senza quel fastidioso effetto lucido per moltissime ore.


Correttori
Di correttore ne ho provato solo uno, mi pare ce ne siano 2 tipi sul sito, cioè quello Lime

E' un correttore molto efficace contro i rossori, anche i più accesi.
Mimetizza molto bene venuzze, capillari, brufoletti.

Dicono:
Correttore Lime Il suo tenero verde risolve i piccoli e grandi problemi che a volte rovinano la pelle del viso. Infatti, lo stress accumulato durante la giornata, si scarica spesso sul nostro volto e così non è raro ritrovarsi in balia di brufoli, rossori causati dalla couperose o, ancora, di cicatrici infiammate. Il nostro correttore è in grado di cancellare tutto questo con un solo gesto. Basta applicarne un po' in base alla zona da trattare e poi sfumarlo. Ora sei pronta ad uscire!


Potete trovare tutti questi prodotti qui:
http://www.mineralepuro.it

Qui di seguito vi posto alcune foto di makeup realizzato con questi prodotti.

Viso
Fondotinta Pelle di luna + Crema
Blush Diva
Occhi
Palpebra mobile: Opale (bagnato)
Piega Egitto + Acciaioblu
Sulle labbra
Opale+ burrocacao







Spero di esservi stata utile
Baci
Marcy


8 commenti:

  1. Opale accostato al blu sembra quasi avere riflessi rossi...che strano effetto!

    RispondiElimina
  2. Gli ombretti Opale ed Egitto sono veramente stupendi. Ho visto anche il sito e devo dire che ci sono molti prodotti interessanti.

    RispondiElimina
  3. Il blush Coraline mi piace tantissimo, l'avevo già adocchiato, e vedendolo mi convince molto. Mi interessa anche la cipria Panna, da come la descrivi sembra ottima!

    RispondiElimina
  4. marcy sei troppo brava... :) fai dei trucchi fantastci!

    RispondiElimina
  5. il LIZ ombretto è stupendooooooooooooo e anche l'oro verde mi piace tantissimo :D

    RispondiElimina
  6. Sono M E R A V I G L I O S I ♥
    Adoro questi accostamenti e non vedo l'ora di provare i loro prodotti ^_^

    RispondiElimina
  7. mi piacciono molto gli ombretti ed anche i colori che hai scelto!!
    grazie per gli swatch!!

    RispondiElimina
  8. love your blog, im following you!

    k,
    xoxo

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.