sabato 4 settembre 2010

Essence Soft Touch Mousse Fondotinta & Essence Stay Natural Correttore



Ciao ragazze e ragazzi!
E' da un po' che non scrivo sul blog ma sono ancora, per poco, in semi-vacanza e quindi ci sono e non ci sono.
Oggi approfitto di qualche minuto di relax per parlarvi di due prodotti che per me sono stati il must di quest'estate: il fondo Soft Touch Mousse  e il correttore Stay Natural.
Cominciamo col parlare del fondotinta.
Che dire di questo prodotto se non che lo amo alla follia?!
E' davvero il fondotinta che ho sempre desiderato: leggero, facile da stendere, estremamente confortevole e sopratutto davvero matificante.
Tenete presente che io ho una pelle mista che in estate tende molto al lucido...una cosa che io davvero odio!... ma con questo fondotinta non mi succede, pelle perfettamente asciutta tutto il giorno, un vero miracolo.
L'unica pecca è che ha solo 3 tonalità tra cui scegliere e , in condizioni normali...cioè con la pelle non abbronzata, anche la tonalità più chiara su di me è un pelo troppo scura ma alla fine la differenza è minima e mi da, tutto sommato, un tocco di colore che non guasta.
Ovviamente essendo in mousse non vi aspettate una durata di 24h ma, tenendo presente che va molto da persona a persona, a me dura comunque tranquillamente 5/6 ore e direi che non mi lamento!

Promosso a pieni voti
Coprenza: Medio-bassa (non indicato a chi deve coprire grandi imperfezioni o macchie vistose della pelle)
Applicazione: Io mi trovo molto bene a stenderlo con l'SS187 della Sigma che è un duo fibre
Resa: L'effetto finale è setoso sulla pelle. Rende la pelle più compatta, luminosa e omogenea
Costo: non ricordo di preciso, mi sembra sui € 3.90
Rapporto qualità prezzo: ottimo





Veniamo ora al correttore Stay natural.
A dire il vero l'ho comprato per pura curiosità ma ero molto scettica al riguardo...mi sono dovuta ricredere!
Copre perfettamente le occhiaie, le mie non sono occhiaie  molto scure, dando alla zona una naturale luminosità.
Rende lo sguardo più fresco e meno spento ed è facilissimo da stendere.
Se avete brufoletti di piccole dimensioni e non particolarmente arrossati va benissimo per coprirli, anche se avete una couperose molto leggera e circoscritta vi aiuta molto a rendere l'incarnato omogeneo.
Invece lo sconsiglio su zone molto arrossate o molto estese, non le coprirebbe a dovere.
Altra nota positiva è che ha diverse tonalità, di cui due nuove, quindi è facile trovare la più adatta alle proprie esigenze.
Unica vera pecca di questo correttore è la confezione a "penna" dove si deve girare il pezzo finale per fare fuoriuscire il prodotto dalle setoline poste in punta.
A volte capita di non riuscire a regolarsi bene e di far uscire troppo prodotto che inevitabilmente andrà buttato perchè non c'è modo di farlo rientrare nella confezione.
Vi consiglio quindi di andarci molto caute nel girare il meccanismo di fuoriuscita del prodotto, meglio poco che troppo!

Anche questo prodotto è promosso a pieni voti
Coprenza: Medio-bassa
Applicazione: Io mi trovo decisamente bene a stenderlo con l'E40 della Sigma soprattuto nella zona occhiaie e sulla couperose molto leggera. Al contrario con il suo applicatore non mi trovo bene per niente.
Resa: l'effetto finale è una pelle più luminosa, fresca ed omogenea
Costo: anche questo non ricordo di preciso ma mi sembra si aggiri sui € 3.00
Rapporto qualità prezzo: buono

Spero di esservi stata utile!

Baci
Marcy
www.youtube.com/dfgmakeup

10 commenti:

  1. Utile come sempre cara Marcy! Il correttore di essence non l'ho mai provato, di solito mi trovo bene solo con quello di kiko, che è rosa e si adatta alle occhiaie marroncine come le mie... però se dici che è interessante, proverò a cercarlo!
    Per il fondo, mi piacerebbe molto provarlo però ho un pessimo ricordo di quello liquido che, come finitura era ottimo, ma mi aveva fatto uscire l'acne sulle guance... troppo bell avere un fondotinta buono che costa 3 euro scarsi, sigh!

    Grazie comunque, ti farò sapere del correttore, sempre che riesca a trovarlo! Baci ^^

    RispondiElimina
  2. Vorrei provarlo!
    Ok..non mi lapidate per questa domanda ma io non uso quasi mai il fondotinta! Ho questo problema: dovendolo mettere anche sul collo e sfumarlo sul petto perché non si noti uno stacco, come faccio a non sporcarmi le magliette?? Il mio fondotinta fa schifo e gli altri non sporcano o come si fa?

    RispondiElimina
  3. Utilissima anche questa review: devo comprare assolutamente entrambe le cose!!!

    RispondiElimina
  4. @rita: ci sono fondotinta no transfer che dovrebbero rimanere al loro posto senza sporcare ^^ quello di essence non credo sia così però.

    carissima marcy! proprio ieri ero all'ovs... e non sapevo se tentare o no con questi prodottini!! ma mi hai convinta :D ti farò sapere come mi trovo :DD appena ho un pò di tempo li compro ^^

    RispondiElimina
  5. utilissima come ogni altra reviews... proverò il fondotinta perchè come te ho la pelle mista e purtroppo molto spesso oleosa anche in inverno... baci marcy

    RispondiElimina
  6. GRAZIE!!!!
    Ieri ho comprato il fondotina della essence ed è MERAVIGLIOSO! Copre benissimo, non è oleoso, lascia la pelle liscissima. Costa un niente e ti ringrazio perché mi hai fatto risparmiare un saco di soldi: dovevo comprarmi un fondotinta nuovo ed ero quasi sicura ormai che avrei speso almeno 40 euro (puntavo ai soliti Chanel, Dior); con questo fondotinta ho risolto.
    Peccato che la gamma di colori sia ridotta: io ho preso il più chiaro, ma forse è un po' troppo chiaro per me. Con quello che costa però non mi importa: prima possibile vado a comprarmi anche il numero 2.
    Ho preso anche il correttore e non mi piace tantissimo, ma sarà perché io non amo i correttori in genere...

    Grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Marcy!
    Ieri ho comprato alla nuova Oviess edi Milano, che ha un assortimento essence da paura, la mousse... oggi l'ho messa! La consistenza mi stranisce un po' ma devo dire che la riuscita è davvero ottima, per ora! Sono diventata lucida solo verso il pomeriggio, la mattinata ha tenuto bene e per ora niente brufoli da occlusione pori... spero che sia meglio del fondo fluido :P
    Grazie del consiglio ^^

    Ciao!!

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che per ora vada bene, mi raccomando tienimi aggiornata su come va su lungo periodo :)

    RispondiElimina
  9. Da qualche giorno sto utilizzando il correttore "pure skin" della Essence e lo trovo ottimo! Considerate che ho il viso pieno di bollicine e macchiette rosse (per via di un allergia al nichel) e il correttore le ha coperte totalmente! Poi sempre per quanto riguarda la mia allergia al nichel devo dire che non mi ha causato nessuna reazione allergica quindi pe me è promosso a pieni voti ^_^

    RispondiElimina
  10. Come faccio a far uscire il liquidume?!?!?!
    T_T giro il tappo in fondo ma nn esce niente!!!!!

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.