giovedì 9 gennaio 2014

Labo make-up Fashion Treatment - Recensione e video tutorial


 
Questo post avrei dovuto farlo uscire insieme al video: http://www.youtube.com/watch?v=vLeMcI05pgk ma purtroppo ho avuto diversi contrattempi che mi hanno fatto slittare di un bel po' di giorni. Comunque, come si dice,meglio tardi che mai!





Vi annuncio quindi, con un po' di ritardo, che il prestigioso marchio Labo Cosprophar Suisse ha da qualche tempo lanciato la sua nuova linea di make up Labo Make Up Fashion Treatment. Si tratta di prodotti innovativi che svolgono un vero e proprio trattamento cosmetico in quanto contengono acidi ialuronici a diverso peso molecolare che idratano la pelle in modo profondo minimizzando i segni dell'età. La gamma è davvero ampia e offre prodotti per tutte le esigenze e tutti i tipi di pelle.


Tutti i prodotti della linea sono: Paraben free


Test di sicurezza sui prodotti:

Test di Ipoallergenicità: Viso, Labbra
Test di Non-comedogenicità: Viso (BB Cream, Fondotinta)
Test oftalmologico: Occhi
Test sui metalli pesanti: (Nickel-Cromo-Cobalto): Viso, Labbra, Occhi
Sono rimasta davvero colpita dalla cura del packaging dei prodotti.
Li ho trovati davvero  molto eleganti, sia l'involucro di carta con con la scritta LABO tono su tono, sia la confezione vera e propria che contiene i prodotti in plastica cromata con scritta in argento. In oltre, all'interno dell'involucro di carta c'è dell'ulteriore cartone per tenere ben fermi i prodotti in modo che siano più in sicurezza durante il trasporto. Ottima cosa.


Unica nota dolente: la scritta" labo makeup" sulla palette si sta già cancellando, un vero peccato!



  • Io ho avuto modo di provare alcuni prodotti viso, occhi e labbra.


    Il Kajal
    Il colore è un bel nero intenso, se utilizzato fuori dall'occhio come eyeliner o anche come base nera. E' morbido ma non molle, permette di fare linee precise o ben sfumate.
    Resistente, non sbava e dona una bella intensità allo sguardo.
    Purtroppo non ho notato la stessa resistenza ed intensità usandolo all'interno dell'occhio.
    Dopo poche ore il colore tende a scemare e non è più bello intenso, però non mi ha dato assolutamente problemi di allergie o bruciori. (cosa che solitamente mi accade con la maggior parte delle matite occhi)

    Come potete vedere ha anche una spugnetta per poter sfumare, solitamente io non uso mai questo tipo di spugnette perchè mi trovo meglio con altri pennelli ma, per dei ritocchi veloci,potrebbe comunque tornare comoda.

    Prezzo consigliato:€18,00





    La palette di 5 colori Butterfly
    Questa palette all'inizio non mi convinceva troppo, credevo che i colori  restassero poco sull'occhio svanendo in poco tempo.
    Invece mi sono ricreduta al primo utilizzo!
    E' un prodotto davvero ottimo.
    Il range di colori di primo acchito potrebbe "spaventare" chi non è abituato ad utilizzare colori un po' "pazzi" ma vi assicuro che, se miscelati bene si possono ottenere dei makeup interessanti ma portabilissimi.

    Qui sotto potete vedere il makeup che ho realizzato utilizzando tutti e 5 i colori

    Io mi son trovata benissimo senza bisogno di primer o di basi colorate ma se volete che i colori risultino più intensi e che durino più a lungo vi consiglio una base cremosa e un primer.

    Prezzo consigliato: 34,00


    La palette è compatta, perfetta da portare in viaggio con il suo specchio bello grosso e i due applicatori per i ritocchi.

    Nella palette troviamo 5 colori meravigliosi ma il mio preferito è sicuramente questo! Un colore  bellissimo,davvero particolare! E' una specie di marrone con riflessi toupe/oro cangianti,  luminosissimo.

    Al secondo posto troviamo un azzurro pastello molto carino, satinato.


    Anche questo giallo limone è lievemente satinato.

    Il fucsia, anche lui leggermente satinato .

    E per ultimo  un arancione molto bello, pastello, leggermente glitterato


    Questi sono i colori provati sul polso, senza base, asciutti e con luce naturale.
    La foto purtroppo non rende giustizia!





    Il Rossetto n 02 "Ruby Red"
    Ha una texture molto cremosa e dal finish leggermente sheer che fa intravvedere il colore delle labbra.
    Bastano comunque due applicazioni per avere un colore pieno e vibrante.
    E' morbido e abbastanza idratante, non secca le labbra, non finisce nelle pieghe, non sbava (anche senza matita) ed ha una durata di 4 o 5 ore.

    Unica nota, più che al rosso rubino, per me, tende al rosso ciliegia. Che è ancora meglio, per i miei gusti! :)

    Prezzo consigliato: €20,00


    Ed in fine il prodotto che più ho amato tra tutti...il Blush on stripes nella colorazione 03 Pink

    Era il prodotto che, come ho anche detto nel video, di primo acchito non mi aveva per niente convinta.
    Provandolo solo con le dita mi era sembrato assolutamente non scrivente, appena provato col pennello, sul viso, mi sono dovuta ricredere!

    E' un blush a 4 strisce che vanno dal rosa antico opaco, al rosa "barbie" opaco, al color carne satinato con micro glitterini argento , per poi arrivare all'illuminante un beige leggermente glitterato oro.

    L'effetto che danno questi colori è davvero molto naturale, sano.
    Assolutamente non rischierete di sembrare un mascherone nemmeno se li mischiate tutti insieme, l'effetto è sempre molto bello e fresco.
    La confezione è molto elegante, cromata  come quella della palette, e con un grande specchio.
    Ovviamente, se volete potete anche usarli come ombretti, in questo modo avrete una piccola palette compatta da portarvi sempre in borsa con tutto il necessario, occhi e guance, per essere sempre in ordine :)


    Prezzo consigliato: €24,00

    In conclusione posso dire che io mi sento di consigliarveli perchè, per me, sono davvero degli ottimi prodotti!
    Per maggiori informazioni sui prodotti e le varie linee potete dare un occhiata al loro sito:
    http://www.labosuisse.com/Home.aspx

    Vi lascio il video tutorial dove uso questi prodotti :)



















Nessun commento:

Posta un commento

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.