mercoledì 26 ottobre 2011

E' arrivata la GlossyBox !

Che cos'è una GlossyBox?

La GlossyBox è un cofanetto, molto carino ed elegante esteticamente parlando, che contiene 5 mini-taglie di prodotti di cosmesi di varie marche.
Per riceverla non bisogna far altro che abbonarsi e mese per mese riceverete la vostra scatolina con tante bellissime sorprese ^_^
Vi rimando al loro sito per maggiori dettagli:
http://www.glossybox.it/
La prima GlossyBox è arrivata oggi e devo ammettere che non ha deluso le mie aspettative: prodotti davvero interessanti, utili e di marchi anche stranieri. Tra l'altro in questa prima GlossyBox vi erano ben 8 prodotti invece che 5 ed un prodotto in formato full size!

Vi lascio alle foto e alla descrizione dei prodotti, per ora non posso dirvi molto di più perché ancora non ho avuto modo di provarli :)









I prodotti contenuti in questa GlossyBox potete vederli nel dettaglio qui:
Tenendo conto del loro costo in formato full size direi che il valore di questa GlossyBox è
decisamente buono :)
Soprattutto è ottima l'opportunità di poter provare ogni mese sempre nuovi prodotti di grande qualità direttamente a casa nostra!

Voi vi siete abbonate? Siete rimaste deluse/entusiaste? Non ne avevate mai sentito parlare e siete curiose di provare? Fatemi sapere :)

16 commenti:

  1. L'idea non mi piace, è un modo per fare indagini di mercato e di marketing a spese del consumatore, che è un controsenso. La disapprovo.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono abbonata e sono entusiasta. Avevo un po' paura per il formato dei prodotti (siamo sempre in Italia).... invece sono rimasta piacevolmente sorpresa! Mi piace l'idea di poter provare e conoscere nuovi prodotti che probabilmente di mia iniziativa non acquisterei :)

    RispondiElimina
  3. @Marina:che sia un modo per fare ricerche di mercto credo sia palese. Che sia a spese del consumatore, permettimi di dissentire.
    Trovo che sia vantaggioso per entrambi: la ditta fa ricerche di emrcato e noi abbiamo modo di provare, direttamente a casa nostra prodotti anche difficili da reperire o che magari non avremmo ma comprato di nostra iniziativa e che invece potrebbero rivelarsi delle scoperte.
    Non la vedo così malvagia come idea, anzi!

    RispondiElimina
  4. Ho ricevuto anch'io il primo box, ma sono rimasta piuttosto delusa. Non mi aspettavo di trovare full size dei maggiori brand,ma neanche una serie di prodotti che difficilmente riuscirò ad utilizzare e quindi a recensire e non solo perchè eviti a prescindere prodotti siliconici per i capelli. Per promuovere un prodotto, e quindi consigliarlo/ ricomprarlo, necessito di tempo. In questa prima spedizione ho trovato eccessivo inserire 4 prodotti per capelli ed una sola crema viso: non sarebbe stato meglio inserirne 2, una per pelli secche e l'altra per pelli grassi o normali/miste?

    RispondiElimina
  5. @Eldhereth: effettivamente la tua osservazione non è sbagliata. Prova a farlo presente ai ragazzi di GlossyBox! :)

    RispondiElimina
  6. Marcy già fatto :D! Spero solo che tengano in considerazione i suggerimenti/lamentele dei loro abbonati. In ogni caso ho deciso che aspetterò un po' prima di decidere se disdire o meno l'abbonamento. Per quello che riguarda i prodotti di questo mese alcuni son finiti nella mia makeup bag da borsa..mi serviva proprio una taglia mini di mascara ahahaha, altri invece saranno recensiti in tempi brevi avendoli già usati in passato e mi son trovata bene (cremina corpo de I coloniali di cui adoro l'odore e chi se ne frega se non è ecobio e trattamento della cnd per intenderci :D, gli ultimi diventeranno sicuramente pensierini per Natale. Una cosa però è certa: questo servizio non è adatto a Taliban dell'ecobio...per dirla alla Lucie :D

    RispondiElimina
  7. @Eldhereth: se sei taliban non vabbeneeee ehehe cmq spero anch'io ascoltino i loro abbonati anche perchè altrimenti il servizio offerto non avrebbe molto senso...

    RispondiElimina
  8. Il fatto è che di solito si pagano delle agenzie per fare questo genere di ricerche, ed è tutto a spese del produttore/distributore. Così invece non solo il produttore non spende praticamente nulla, ma ci guadagna pure in pubblicità. Tra l'altro dubito che leggendo il marchio in etichetta tutti i giudizi possano essere sinceri, vista l'influenza che il prestigio di un brand ha nella mente del consumatore.
    Inoltre non credo molti abbiano ben chiaro che non sono i clienti a scegliere cosa provare, ma sono le case cosmetiche a deciderlo, quindi non potrà mai essere veramente un'opportunità per provare qualcosa di "nuovo". Anche perché si parla sempre di prodotti già sul mercato, da poco o da molto tempo, facilmente reperibili o no non fa la differenza.

    RispondiElimina
  9. @Marina questo è il tuo punto di vista, io la vedo come una bella opportunità e non ci vedo niente di "losco" anzi, mi sembra molto chiaro il servizio offerto.
    Chi accetta sa che quello che riceverà non può sceglierlo (il bello dell'iniziativa è proprio la sorpresa) e se non lo sa, ma dubito, è perchè non si è informata, quindi colpa sua.
    Direi che abbiamo due punti di vista differenti, più che lecito :)

    RispondiElimina
  10. io la sto aspettando.... è prevista in consegna stamani... non sto nella pelle :D

    RispondiElimina
  11. anche a me è arrivata ieri, devo dire che all'inizio ero un pò scettica e avevo deciso di disdire subito l'abbonamento: volevo solo provare quella di ottobre. Ora però ho cambiato idea perchè ne sono contenta :) i prodotti sono di alta qualità e per il loro costo non li avrei nemmeno guardati per 2 secondi :) mi piace anche l'idea di poterli recensire :) è utile sia per chi fa il prodotto, ma anche per chi vuole acquistarlo :) il fatto poi che siano mini size mi piace ancora di più perchè si ha la possibilità di provarli per un certo tot di volte e basta, senza sprechi, perchè di solito quando si arriva a metà prodotto si ha già voglia di provarne altri, ma non si può perchè bisogna finire quello che si ha, invece con questi prodotti la cosa è risolta :) almeno per quanto riguarda me :) inoltre non sono campioncini dove il prodotto è praticamente inesistente, il prodotto qui c'è e ce ne è parecchio quindi si può ben provare!! non vedo l'ora arrivi quella di novembre che dovrebbe essere più personalizzata :) sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
  12. Io onestamente sono rimasta molto contenta dalla prima Glossy Box, mi piace l'iniziativa e probabilmente continuerò ad abbonarmi.
    Sono oltretutto marchi (a parte CND e Coloniali) che onestamente non conoscevo, e sicuramente non sarei mai andata alla ricerca da sola di un prodotto come l'Huile Prodigieuse (che ora, invece, ho già puntato da comprare nella full size!). Quindi, se mi fa scoprire buoni prodotti, ben venga. Che dietro ci siano analisi di mercato credo sia ovvio, di certo non fanno certe cose per pura carità e altruismo... Ma a me sta bene così. Io faccio review, loro mi danno dei prodotti da recensire nel bene e nel male. Glossy Box o no, io contribuisco ogni giorno - nel mio piccolo - alle ricerche di mercato... Quindi ben venga la Glossy Box, se mi può far scoprire nuovi marchi e prodotti! :)

    RispondiElimina
  13. bella la box, può rappresentare un bel regalo di natale...quanto costa?

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Io sto pensando di abbonarmi ed ero interessata a capire che capacità hanno questi prodotti: so che sono sample, non hanno quindi la capacità die prodotti normalmente in vendita.
    Ma che capacità hanno?
    Grazie per la risposta che vorrai darmi, e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  15. grazie per le info
    http://fotovoltaici-impianti.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.