sabato 13 agosto 2011

Essence 50's Girls Reloaded review



  
Ciao ragazze e ragazzi!
Ieri sono andata a fare un giretto al solito centrocommerciale e TAC cosa ti vedo? La nuova collezione della essence ispirata agli anni 50!


Ovviamente ero felicissima perché la aspettavo con ansia e l'entusiasmo mi avrebbe fatto comprare tutto ma alla fine mi sono limitata a questi "pochi" pezzi.
Di primo acchito mi ero presa tutte e tre le palettine ma poi, ragionando, mi son detta: Marcy ma hai veramente bisogno di 3 palettine praticamente identiche? Ovviamente NO. Quindi ho preso solo quella con i colori un po' più scuri, almeno su di me che sono molto bianca si vede qualcosa.
Ho preso anche il doppio pennello e i due rossetti.


Cominciamo dai rossetti.
Visti li nell'espositore e provati sulla mano mi sono sembrati davvero molto belli entrambi, in particolar modo mi ha subito colpito il numero 02, un color pesca dal finish sheer.


nella foto è con sotto una matita

Arrivata a casa non ho potuto fare a meno di provarlo e...terribile delusione, mi sta molto bene ma purtroppo evidenza in maniera esponenziale le pellicine e tende anche ad accumularsi il colore al centro delle labbra dopo un po' che si parla.
Insomma na mezza schifezza.
Siccome però a me il colore piace molto e mi scocciava aver buttato via i soldi ho tentato in tutti i modi di utilizzarlo e sono giunta alla conclusione che il rossetto è utilizzabile se:
1- lo si mette in piccole quantità, magari con il dito e non direttamente lo stick sulle labbra.
Il colore sarà molto blando, giusto un accenno ma almeno resterà sulle labbra senza accumularsi né evidenziare le pellicine.
2- se sotto si mette una buona matita o neutra o dello stesso colore.
In questo caso il colore sarà più intenso perchè aiutato dalla matita e sicuramente più stabile ma per chi soffre di secchezza delle labbra non è indicato perchè la matita tende a seccarle ulteriormente.
3- lo si può utilizzare come blush in crema.

Devo dire che la terza opzione è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni! Usato come blush dona un fantastico color pesca, bellissimo soprattutto su ragazze con carnagione chiara e capelli rossi!

Il colore rosso invece è molto bello, intenso, morbido ma coprente... insomma se anche l'altro fosse stato così sarebbe stato decisamente meglio!



Per farlo durare di più e renderlo più stabile, essendo molto morbido, mettete sempre una matita a contornare le labbra.

Gli ombretti, io ho preso il numero 01, devo dire che non mi hanno delusa.



Buona stesura, buona sfumabilità, bella resa e ottima tenuta anche senza particolari primer.
L'unica cosa che mi chiedo e se ci fosse bisogno di fare 3 palette quasi identiche...mah! Scelta bizzarra.

Il pennello è carinissimo!


La parte più grossa serve per mettere l'ombretto sulla palpebra la parte più piccola per sfumare nella piega, un doppio pennello davvero utile e funzionale.
Le setole sono molto morbide ma, devo dire che nel pennello da "sfumatura" le avrei preferite un po' più compatte o comunque meno morbide.
Sfumare sfuma bene ma con ombretti farinosi, tipo quelli essence appunto, queste setole così morbide rischiano di far cadere il prodotto ovunque e di non sfumare con precisione.
Ok è sicuramente un pennello molto lowcost e non si possono pretende prestazioni fenomenali, ma sarebbe bastata una piccola accortezza per farlo diventare un ottimo pennello!
Cio' non toglie che comunque, dopo tutto, sia decisamente buono.

Vi lascio un esempio di makeup realizzato solo con i 2 colori della palettina e col doppio pennello, sulle labbra un leggerissimo strato di 02 messo con le dita.





In conclusione questa collezione mi ha molto soddisfatta ma alcune cose le avrei fatte diversamente, speriamo nella prossima! ^_^
Voi che ne pensate?

11 commenti:

  1. mi piace il trucco occhi!!!

    RispondiElimina
  2. io con il rossettino 02 mi trovo molto bene invece, però bella la foto in cui sotto hai la matita! un bel colore finale!
    io di questa collezione ho il rossetto e la cipria, il resto ho lasciato perdere...

    RispondiElimina
  3. Il rossetto pesca è favoloso Marcy! :)

    Se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog... Mi farebbe davvero piacere!

    RispondiElimina
  4. io penso che gli ombretti siano copia conforme con altri 100 già visti, carini si ma nulla di nuovo, mentre invece sono molto attirata un sacco dai rossetti e dal pennello *.*

    RispondiElimina
  5. Il trucco agli occhi mi piace molto, edi conseguenza gòli ombretti. Di meno i rossetti, che comunque io amo poco in generale.
    Il pennello è carinissimo^^

    RispondiElimina
  6. A trovarla in giro magari sarebbe piaciuta anche a me:-/ girati 3 OVS e un'Upim ma nada de nada...... Uffi

    RispondiElimina
  7. ciao! mi piace molto il tuo blog, sono una nuova follower! ti va di seguirci a vicenda?
    http://annapaneetulipani.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. ecco il regalo ideale per il prossimo Natale 2011, se qualcuna sa dove può essere comprato

    RispondiElimina
  9. Bella collezione.

    Potresti spiegare come si usa un rossetto blush in crema? Grazie!

    RispondiElimina
  10. Abbiamo preso quasi le stesse cose ^_*
    Con i rossetti mi sto trovando molto bene,forse un po troppo morbidi,ma i colori sono formidabili :))

    RispondiElimina
  11. Io ho preso solo il pennello di questa collezione e.... delusione totale =( sembrava essere troppo bello, ma nn riesco proprio a usarlo, boh la polvere dell'ombretto sembra scivolare =\

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.