martedì 12 luglio 2011

Neve Makeup Flower Power Review + Swatches







Qualche giorno fa mi è arrivata in anteprima la flower power collection della Neve Makeup.
Devo dire che dal comunicato stampa ne ero rimasta molto affascinata e non vedevo l'ora di averla finalmente tra le mie mani per poterla provare ma le mie aspettative sono rimaste un pelino deluse.
La collezione si compone di 2 blush e 4 ombretti di cui 2 shimmer con un finish quasi metallico e 2 matte.



Gli ombretti shimmer :Ginger e Levender Fields, sono molto pigmentati e si sfumano davvero benissimo, bagnati hanno un finish metallico molto bello quasi effetto bagnato.




Ginger è un fantastico color rame tendente al marrone con un leggero sotto tono rosato, molto luminoso. Sta molto bene sia ad occhi scuri che chiari.
Lavender Fields invece è un duo crome color lavanda chiaro con dei riflessi salvia ma molto tenui ed è, purtroppo, il colore che mi ha deluso un po'.
Dal volantino sembrava un bel colore intenso e deciso con dei marcati riflessi salvia invece, seppur un bel colore, è ben diverso da com'è presentato.
E' luminoso, chiaro, brillante ma non il colore che uno si aspetta guardando il volantino...peccato!

I due colori matte Violetta e Girasole invece presentano qualche problemino di stesura.



Violetta è un viola carico, completamente opaco. Il finish è quasi setoso, purtroppo devo dire che si stende un pochino faticosamente se sotto c'è una base cremosa o se bagnato. Bisogna prenderci un po' la mano.
Girasole invece è un giallo con sotto tono senape molto bello, caldo, avvolgente completamente matte ed anch'esso presenta difficoltà di stesura tendendo ad accumularsi in alcuni punti. Va lavorato molto bene per ottenere un risultato impeccabile.




I due blush mi sono piaciuti davvero tanto!
English Rose è un rosino antico molto delicato ma luminoso matte ma dal finish un po' shimmer.
Indossato dona un aspetto sano e naturale, molto adatto per le pelli chiare.
Cherry Flower è un rosa più carico ma anche lui se ben sfumato dona un aspetto davvero sano e naturale seppur risulti sicuramente più visibile di English Rose.
Entrambi sono luminosi ma senza grossolani glitter, davvero bellissimi.
In conclusione devo dire che mi aspettavo tanto da questa nuova collezione e in parte sono rimasta soddisfatta in parte un pochino meno ma questo non vuol dire che non sia una bellissima collezione che valga la pena di provare! :)

2 commenti:

  1. LAVENDER FIELDS ME LO ASPETTAVO PROPRIO DIVERSO...PECCATO :(

    GRAZIE PER IL POST ^_-

    RispondiElimina
  2. ciao sono una nuova iscritta i blush sono molto belli :)

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.