sabato 13 novembre 2010

OCC (Obsessive Compulsive Cosmetics) Lip Tar + Loose Colour


    



Lip Tar:

Un gloss? Un rossetto? Forse una tinta per labbra?...Si...e no! E' un Lip Tar.

Il Lip Tar è una via di mezzo tra un rossetto, una tinta e la facilità d'uso di un gloss.
Un prodotto decisamente innovativo che ho subito adorato, prima di tutto per le caratteristiche sopra elencate e poi per il fatto di potermi creare il mio colore personalizzato!
Avete capito bene.
I Lip Tar hanno la caratteristica di poter essere mischiati tra loro e poter creare così sempre colori nuovi.
A questo scopo trovate sul sito i colori primari, con i quali potrete appunto creare tutti i colori che vi suggerisce la fantasia più alcuni colori già pronti.
Se volete vedere un esempio di com'è la resa di questi Lip Tar andate qui: http://www.youtube.com/watch?v=uc8NWl5OnBQ

Le uniche cose che non amo particolarmente di questo prodotto sono che secca un pò le labbra, quindi consiglio un gloss trasparente sopra per idratare un minimo, e il fatto che alcuni colori (almeno quelli che ho provato io) se tenuti per qualche ora macchiano un pò le labbra.
Niente di grave però è un inconveniente un pò fastidioso, ad ogni modo in un paio di giorni con un buon struccante bifasico passa tutto.

E' sicuramente un prodotto che mi sento di consigliare caldamente.
I colori sono MAGNIFICI, superpigmentati, hanno una resa fantastica, se non mettete sopra il gloss il finish è matt e la loro durata è praticamente infinita....molto simile ad una tinta per labbra.







Loose Colour Concentrate:



Sono delle polveri molto pigmentate con un finish satinato davvero molto bello!
Come tutti gli ombretti in polvere libera si possono usare sia asciutti che bagnati ed in entrambi i casi il colore che otterrete è un colore brillante e pieno, ovviamente bagnato il risultato è un colore più acceso.

Nel mio ultimo tutorial ho usato 4 colori che sono Auric, Static, Nori e Clover.
Probabilmente in video sono venuti un pochino più smorti che nella realtà ma vi assicuro che la resa è davvero magnifica, a me è piaciuto tantissimo il risultato ottenuto.

Anche questo è un prodotto che mi sento di consigliare a tutte voi!

Cosa molto importante da sapere: sono totalmente Vegan e Cruelty Free
100% Vegan and PETA-Approved, OCC pledges not to use animal-derived ingredients such as Lanolin, Beeswax and Carmine in our products, to raise the bar on what is considered a Cruelty Free cosmetic brand. "Beyond our personal ethics, we simply believe that it's unnecessary when there are non-animal derived alternatives that are as readily available and equally effective in the formulation of our products," says company founder David Klasfeld

Se ciò che ho detto vi ha interessato o incuriosito andate sul loro sito: http://www.occmakeup.com/

Se li provate, o se li avete già provati, fatemi sapere cosa ne pensate!
Baci

Marcy

5 commenti:

  1. Anche a me le lip tar sono piaciute un sacco ^^
    è vero, seccano un pochino e macchiano un pochino, ma la pigmentazione che hanno è ineguagliabile con altri rossetti, gloss o tinte che io abbia mai provato e il fatto di essere così attenti agli ingredienti dovrebbe essere il nuovo trend per i produttori di cosmetici, almeno quelli non a prezzi economicissimi.
    Valgono tutte le loro 9/10 sterline ^^

    RispondiElimina
  2. Quindi durano davvero tanto, tipo quante ore? E i colori chiari finiscono nelle pieghette delle labbra? sono il mio cruccio, non posso portare rossetti nude per questo! mi tentano moltissimo questi lip tars...

    RispondiElimina
  3. Marcy, visto che hai il giallo, hai provato a fare miscugli strani? :)
    a me arriveranno settimana prossima, spero di trovarmici bene!

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che sei la seconda persona che mi dice che secca le labbra? A me stranamente non succede, ma mi chiedo a questo punto se non dipenda dal fatto che non lo uso sempre e che comunque lo idrato sempre con un po' di gloss.
    Tu lo tieni per quante ore?

    RispondiElimina
  5. @Marguerite: beata te! a me purtroppo secca praticamente da subito. Appena si asciuga bene già comincio a sentire un pò di fastidio ma tieni presente che io sono una "burrocacao dipendente" e che quindi questa sensazione di secchezza alle labbra non mi abbandona mai! Comunque solitamente lo tengo per 4/5 ore massimo.

    @Lau: I colori chiari a me non finiscono nelle pieghette ma dovresti sentire più pareri per essere sicura.

    Des: Concordo pienamente :)

    @Lidalgirl: no ancora non ho avuto modo ma spero di poter sperimentare presto :)

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.