mercoledì 17 novembre 2010

FM MakeUp Review + Swatch + video tutorial

Ciao ragazze e ragazzi!
Oggi voglio parlarvi di una ditta di cosmtici la FM MakeUp.

Dicono di loro:
FM GROUP Italia Srl società unipersonale è un’azienda in fase di grande sviluppo, si occupa principalmente della produzione e della commercializzazione di profumi, cosmesi e prodotti per la casa attraverso il sistema del Multi Level Marketing (MLM).

L’idea di creare una linea di cosmetici esclusivi sotto il marchio FM è nata durante un viaggio di Artur Trawinski in Australia. Al suo rientro in Polonia, il sig. Trawinski decide di realizzarla e cosi nel 2004 a Wroclaw ( Polonia) nasce FM GROUP Polska.
Il grande successo dei prodotti FM GROUP sul mercato polacco, porta alla fondazione di FM GROUP World e in un anno la distribuzione dei prodotti si espande in altri paesi. La società si guadagna in breve tempo l’approvazione a livello mondiale nel settore della profumeriadiventando un punto di riferimento affidabile e riconosciuto dalla clientela. La rapida espansione internazionale e il grande successo dei prodotti offerti, ha visto FM GROUP crescere in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Al livello mondiale FM GROUP conta più di 370 .000 Incaricati , di cui oltre 70.000 solo in Italia.
FM GROUP Italia Srl società unipersonale è stata fondata a Milano nel 2006 da Marcin Saracen e da allora, è gestita da un gruppo di persone giovani, intraprendenti e che rispondono in breve tempo alle esigenze e necessità dei propri clienti.
Nell’ampia gamma dei prodotti FM GROUP, ognuno può trovare quello che maggiormente corrisponde alle proprie esigenze, perché i prodotti FM GROUP sono creati per coprire ogni fascia d’età e ogni tasca. Nell'offerta di FM GROUP potete trovare oltre 160 diverse fragranze di profumi, vari prodotti di profumeria e i prodotti per l’igiene della casa. Dal gennaio 2010 FM GROUP ha arricchito la sua offerta con una linea cosmetica di prodotti per il trucco- la linea Make Up - creata con ingredienti minerali combinati con estratti e oli vegetali.
L’intenzione di FM GROUP Italia, basandosi sul MLM, quale efficace metodo di vendita indiretta, è quella di creare una società forte e solida e che grazie ai propri clienti, sia in grado di mantenere gli attuali ritmi di espansione.
Gli scopi principali dell’azienda sono:
1. rispondere alle esigenze dei clienti con un ottimo rapporto qualità - prezzo
2. proporre un sempre maggior numero di prodotti
3. conquistare la fiducia dei propri clienti
FM GROUP Italia insieme allo staff, cerca di rispondere con la massima attenzione alle esigenze dei Distributori al fine di instaurare un rapporto di collaborazione vantaggioso e duraturo per entrambe le parti. Mettiamo a Vostra disposizione la nostra professionalità e la nostra esperienza nel settore e Vi auguriamo una proficua collaborazione con FM GROUP Italia.


In pratica si può dire che è simile alla Avon come metodo di vendita, infatti se vi interessa qualcosa qui c'è il catalogo Clicca e qui invece trovate la ragazza a cui chiedere i prodotti Clicca.





Il prodotto che più mi è piaciuto in assoluto è il loro fondotinta Second Skin, del quale non ho una foto perchè mi è stato mandato solo un campioncino che ho purtroppo finito.
E' un fondotinta leggero ma coprente, tiene bene tutto il giorno, non fa effetto lucido nemmeno dopo tante ore ed è davvero come una seconda pelle.
Sicuramente lo comprerò!
Promosso a pieni voti.











Il blush Delicious Papaya è sicuramente un altro prodotto che ho adorato.
Ha un finish leggermente satinato che da quell'aria "sana" e luminosa all'incarnato senza però esagerare.
Il colore è uno dei più belli che abbia visto...un color papaia, come dice il nome stesso: un rosino-pescato con dei riflessi oro.
Su una carnagione chiara come la mia fa un effetto davvero meraviglioso. Non lo consiglio, ovviamente alle ragazze con carnagione troppo più scura della mia perchè si perderebbe.
La durata è discreta.
Anche questo promosso a pieni voti.






Questo Inky Night è un ombretto duo davvero molto carino.
Come potete vedere ci sono un blu scuro e un rosa chiaro molto delicato che insieme sono perfetti per poter realizzare un makeup semplice ma elegante.
Non sono iperpigmentati quindi non aspettatevi una coprenza estrema da questi ombretti, sopratutto il rosa è piuttosto delicato ma non per questo sono dei cattivi ombretti...anzi.
Secondo me sono molto adatti anche per chi non ha molta dimestichezza con i colori troppo "pieni", facili da stendere e da sfumare, ottima resa, non sfarinano, ottima tenuta anche senza base.
Anche questo duo lo consiglio.




Veniamo ora al tasto dolente di questi prodotti...il mascara.
Devo precisare che io con i mascara ho un rapporto mooolto conflittuale di amore ed odio...nel senso che io li amo ma loro mi odiano, o meglio... odiano le mie povere ciglia e non c'è verso di trovarne uno che sia in grado di tenerle su decentemente!
Questo per dirvi che non è detto che se non è piaciuto a me sia perforza un pessimo mascara.
Comunque non mi ha particolarmente entusiasmata.
Lo scovolino è di media grandezza con setole fitte, questo dovrebbe far si che le ciglia risultino più folte...a me non è successo.
La consistenza per i miei gusti è un pelino troppo liquida e questo fa si che le mie ciglia cadano dritte verso il basso.
Ripeto, questi problemi li ho con moltissimi mascara che altre ragazze invece adorano....quindi non posso esservi molto d'aiuto al riguardo.
Detto ciò non mi sento di consigliarlo.





La long lasting automatic pencil mi è piaciuta abbastanza ma non mi ha particolarmente entusiasmato.
La mina non è troppo dura nè troppo morbida, questo permette di tracciare una linea di eyeliner abbastanza precisa senza troppa fatica e volendo di sfumare la linea tracciata.
Il blu è un bel blu intenso.
Fuori dall'occhio scrive abbastanza bene, dentro insomma...scrive ma dura molto poco.
Io pur avendo gli occhi molto sensibili non ho avuto nessun tipo di problema di bruciore o fastidio, cosa che purtroppo mi succede sovente con altre matite per occhi.
Diciamo che la consiglio si e no, nel senso che in giro c'è sicuramente di meglio.





Per ultimo due parole sul gloss rimpolpante Spicy Nude.
E' un gloss che dovrebbe rimpolpare un pò le labbra rendendole più turgide e dando così l'effetto di aumentarne il volume...."dovrebbe" ma in realtà non fa nulla.
Un pò come quasi tutti i gloss rimpolpanti che ho provato.
C'è da dire che però, togliendo il fatto che non rimpolpa, è un discreto gloss color trasparente lievemente lattiginoso, da un bell'effetto lucido , non è appiccicoso, non pizzica in maniera insopportabile ma non dura molto.
Anche questo lo consiglio si e no, si trova sicuramente qualcosa di meglio.


Per vedere il video tutorial dove ho utilizzato questi prodotti andate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=0q36CHmP7Wc

Spero di essevi stata utile
Baci

4 commenti:

  1. Ma quell'eyeliner blu è stupendo, un bellissimo colore, amche l'ombretto duo mi è sembrato molto carino!

    90acsecnarf

    RispondiElimina
  2. Quel blush che hai mostrato mi sembra di una meraviglia assoluta, non ho mai visto quel colore là e anche sulla mia pelle, che è chiara tipo la tua, secondo me sarebbe uno splendore... lo voglio!!!!
    Nella sventura dei mascara mi fa piacere notare di non essere sola, ho il tuo stesso identico problema... le mie ciglia non stanno su quasi con niente, nemmeno se prima uso il piegaciglia! E infatti nemmeno io so dare giudizi troppo precisi sui mascara, per il tuo stesso motivo. Però c'è da dire che il packaging è bellissimo :P

    Ciao cara, un bacio! :)

    RispondiElimina
  3. mi pacciono un sacco le matite blu!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Delicious Papaya, è di un colore molto luminoso, bello mi piace.
    I blu sai che sono belli? Sia le matite che l'ombretto, molto vibranti.

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.