sabato 23 ottobre 2010

Review FMK cosmetics

Ciao ragazze e ragazzi!
Oggi vi voglio parlare della FMK un azienda italiana che produce in Italia.


Dicono di loro:

FMK è un nuovo ed esclusivo marchio di make-up nato dall’esperienza ventennale dei suoi  fondatori maturata al fianco dei più grandi e prestigiosi nomi della cosmetica internazionale. Forme eleganti ed essenziali racchiudono la magia di una vastissima gamma di colori dalle infinite sfumature e il segreto di texture morbide e setose che rendono la pelle sensazionalmente perfetta e luminosa.

La continua ricerca nell’ambito del make-up più raffinato e all’avanguardia con le tendenze della moda più glamour, fanno dei prodotti 
FMK la giusta risposta per chi è attento ad una bellezza da esibire in ogni dettaglio.


“ 
FMK è la miscela vincente di una riuscita integrazione
tra il design moderno New Generation e lo stile classico.
Trasparenza e brillantezza sono le variabili di questo accurato mix,
capace di donare un tocco di colore per ogni tipo di look,
per essere sempre impeccabile e sprint in ogni occasione!
 ”
- Patrizia M. - Ideatrice della linea FMK -


FMK è sinonimo di 
altissima qualità garantita da un Made in Italy 100%
ma a prezzi assolutamente competitivi.
I prodotti FMK arrivano infatti direttamente dai propri laboratori interni e hanno confezionamenti essenziali per non aggiungere costi inutili e per dare un contributo al rispetto dell'ambiente.

Ci teniamo inoltre a precisare che nessuno dei prodotti FMK è stato testato sugli animali


Non testano sugli animali e già questo è un punto decisamente a loro favore, ma entriamo più nel dettaglio.




Mi hanno mandato diverse cose e quello che sicuramente mi è piaciuto di più è il fondotinta liquido che è quello che uso molto spesso.
Ottima tenuta, non unge ma anzi tiene abbastanza a bada il sebo della mia pelle mista, non mi ha fatto venire nessun brufoletto di sorta (ogni tanto con i fondotinta capita), se steso col pennello duo fibre da un effetto molto delicato e fresco per niente finto o mascherone.
 
Lo tengo tutto il giorno senza nessun problema perchè è come se non lo avessi.
Promosso a pieni voti!

Nota di Donatella della FMK:
Esattamente fmk veste la pelle, la valorizza senza effetto finto. E’ il trucco per la donna di tutti i giorni che vive e lavora, per la donna semplice e vera.



La cipria compatta che mi hanno mandato l'ho provata poco perchè essendo scuretta andava bene più che altro quand'ero più abbronzata, ora che sono molto più bianca è decisamente troppo scura, comunque da quello che ho potuto constatare è una buona cipria compatta. Matifica abbastanza, è leggera e sicuramente se avessi un colore più chiaro la userei tutti i giorni insieme al fondotinta.
 
Nota di Donatella della FMK: E’ stupenda e non lascia la pelle secca. Prova usarla dove metti il fard, prima della stesura del fard….Vedrai che sfumature che ti da…





Il fondotinta compatto invece non mi ha entusiasmato particolarmente ma questa è una questione di gusti, preferisco i fondi liquidi, lo proverò meglio con la  beautyblender  e così saprò dare un giudizio più completo.
Come dicevo personalmente non amo i fondi compatti perchè tendono a dare un effetto un pò troppo finto visto che  hanno una coprenza certamente ben maggiore rispetto al fondo liquido.
Per le amanti del genere però è sicuramente un ottimo prodotto, buona coprenza (direi medio alta), ottima tenuta e anche questo non tende ad ungere particolarmente la mia pelle mista, il che lo rende decisamente confortevole.
Nota di Donatella di FMK: e' uno dei nostri articoli più venduti




Gli smalti li ho adorati.
Colori decisamente intensi, brillanti, dal finish lucido.
Ottima coprenza anche se consiglio sempre due passate per avere un effetto di colore davvero pieno ed intenso.
Si asciugano abbastanza velocemente e durano sicuramente 4 giorni (senza topcoat), ovviamente va da persona a persona e consiglio sempre di mettere un topcoat in ogni caso.
Nota di Donatella di FMK :E’ il punto di forza FMK!





I correttori invece mi hanno un pò delusa, li ho trovati molto blandi...troppo leggeri.
Possono andare bene per imperfezioni davvero minime ma a mio avviso ci vorrebbe una consistenza più corposa per far si che il correttore sia più coprente e corregga davvero

Li consiglio quindi a chi ha davvero imperfezioni minime, scordatevi di poter coprire i brufoli irritati o arrossamenti tipo couperose.
Nota di Donatella della FMK: sicuramente ottima considerazione quello di inserire un correttore più coprente.


I lipgloss hanno una coprenza media, non sono collosi il che è buono ma non resistono tantissimo tempo (come un pò tutti i gloss), in compenso hanno dei colori davvero belli...almeno quelli che ho potuto provare io!



I rossetti invece mi sono piaciuti molto.
Hanno una buona coprenza, ottima tenuta
I colori ultra e cacao hanno un bel finish satinato  mentre il colore eclat (un magnifico viola) ha un finish più tendente al mat...infatti è quello che tende un pò di più a seccare le labbra, (anche se di poco devo dire), ma la cosa si riesce ad ovviare mettendo sopra un gloss trasparente.

A proposito di gloss trasparente  mi è stato mandato anche un gloss volumizzante che io uso appunto da mettere sopra al rossetto eclat, da un bellissimo effetto!
Ad essere sincera non vedo tutto questo effetto volume, però sento le labbra un pochino più turgide.
 
Dopo un pochino che avete applicato il gloss comincerete a sentire una sensazione "strana" ma non vi preoccupate non pizzica nè irrita le labbra, come invece molti gloss volumizzanti tendono  fare.
Da solo una lieve parvenza di turgidità in più alle labbra, niente di sconvolgente ma gradevole come effetto.



Altra cosa che mi ha delusa sono gli eyeliner glitter
I colori sono stupendi: il nero è un bel nero intenso e l'oro...che dire...semplicemente meraviglioso!
 
La cosa che proprio non va è l'applicatore!
E' un "pennino" rigido che purtroppo non permette di prelevare ed applicare bene il prodotto, anzi, lo penalizza terribilmente facendo quell'orrendo effetto "colore scarico"...come quando un colore sta per finire che scrive e non scrive.
  
Un vero peccato perchè i colori come ho detto prima, sono davvero molto belli.








Il blush è un buon blush.
Dura abbastanza (4 ore sicuro), ha una buona pigmentazione, un finish mat e ne basta davvero poco per dare un aspetto sano all'incarnato. 

Una cosa che invece non mi ha delusa per niente sono gli ombretti.
Se andate qui 
http://www.youtube.com/watch?v=IXmRZ5PQryY potrete vedere un tutorial dove ho usato praticamente tutti gli ombretti FMK e come potete notare il risultato è stato più che eccellente!
Non sono per niente farinosi, non sono iperpigmentati ma hanno una buona scrivenza, si sfumano decisamente bene e durano davvero tanto tempo senza muoversi o finire nelle pieghe.
 
Consiglio comunque di usare sempre un buon primer occhi.

Se volete provare questi prodotti potete trovarli qui:
http://www.makeuplandia.com/risultati.aspx?keywords=fmk&pls_go=Vai

Che ne dite di questi prodotti?

3 commenti:

  1. Guarda, sui prodotti non ho da dire nulla perché non li conoscevo nemmeno di nome, ma se posso dar loro un consiglio... che si rifacciano il sito, è veramente brutto, diamine! Soprattutto le foto usate, spesso sgranate e poco consone... no scusa, dovevo per forza dirlo =P

    ciao!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente riguardo il sito ha ragione Direttrice Negazione..
    Devo dire però che i prodotti mi hanno incuriosita!

    RispondiElimina
  3. concordo il sito è davvero fatto male, spero cambino presto perchè i prodotti sono validi :)

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.