sabato 21 agosto 2010

Urban Decay Primer Potion VS elf Mineral Eyeshadow Primer



Ciao ragazze,
siccome me lo avete chiesto in tante volevo spiegarvi come mai dalla
UDPP sono passata al primer minerale della elf e come mi sto trovando.
Onestamente con la
UDPP non mi sono mai trovata benissimo, certo come tenuta è fantastica, anche l'ombretto peggiore resiste tutto il giorno però ha il difetto, per me enorme, di farmi seccare troppo la palpebra.
Un giorno di qualche mese fa ho avuto la fortuna di ricevere un pacco dalla
elf contente diverse cose della loro linea minerale, mi sono state mandate per provarle e dire cose ne pensavo, e tra queste c'era anche il primer.
Di primo acchito non mi ispirava molto, non so per quale motivo associavo il fatto che fosse minerale al fatto che fosse scarso e sicuramente con poca tenuta., poi però l'ho provato e dal quel momento è stato amore a prima vista! :)
Davvero meraviglioso, tenuta che dura tutto il giorno, non fa fare una piega nemmeno al più scarso degli ombretti e sopratutto...non secca la palpebra nella maniera più assoluta, anzi la idrata!
Dire che lo amo è dir poco è assolutamente un prodotto del quale
non posso più fare a meno.

UDPP
pro:
Ottimo primer,
Da all'ombretto o pigmento tenuta perfetta tutto il giorno
Non entra nelle pieghe neanche dopo tante ore
Non unge
C'è molto prodotto 10ml
Ne basta davvero poca
Non è testata sugli animali

UDPP
contro:
Scarsa reperibilità in italia
Costo abbastanza elevato dai 10 euro in su
(escluse offerte vantaggiose che potete trovare su ebay, occhio alle fregature)
Rende, non a tutti, la palpebra secca
La confezione fa si che molto prodotto resti attaccato alle pareti e necessita di essere aperta (con non poche difficoltà) e depottata per poter essere ancora utilizzata

Primer occhi minerale elf
pro:
Ottimo primer
Da all'ombretto o pigmento tenuta perfetta tutto il giorno
Non entra nelle pieghe neanche dopo tante ore
Non unge
La palpebra risulta più idratata
Ha un costo contenuto 
€3.50
Ne basta davvero poca
Non è testata sugli animali
Contiene vitamine A, C ed E che aiutano a ostacolare gli effetti del tempo e a idratare la pelle
Dicono sia 100% minerale senza parabeni, conservanti o coloranti chimici

Primer occhi minerale elf contro:
Si può comprare solo sul sito della elf
La confezione non contiene molto prodotto 4,5 ml
La confezione rigida non consente di utilizzare il prodotto proprio fino all'ultimo perchè è complicato aprirla e depottare il prodotto

Vi lascio i rispettivi inci (per chi fosse interessata):

UDPP inci:
isododecane,talc,cyclopentasiloxane,Disteardimonium Hectorite,Trihydroxystearin,Triethylhexanoin,Isopropyl Lanolate,Sorbitan Sesquioleate,VP/Eicosene Copolymer,Dimethicone,PEG-40 Stearate,Propylene Carbonate,Phenoxyethanol,Synthetic Beeswax,Trimethylsiloxysilicate,Propylparaben,Methylparaben,Ethylparaben,Butylparaben,Methicone,Isobutylparaben

Potrebbe contenere anche:
mica,CI 77891 ,CI 77491,CI 77492,CI 77499,CI 77163 

Mineral Eyeshadow Primer elf inci:
Isododecane, Cylopentasiloxane, Octyl Palmitate, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone, Polyglyceryl-4 Isostearate, Triacontanyl PVP, Propylene Carbonate, Titanium Dioxide, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Mica (CI 77019), Bismuth Oxychloride (CI 77163).

Spero di esservi stata utile
Baci
Marcy

13 commenti:

  1. Grazie Marcy. Ho giusto finito il primer potion e non sapevo se ricomprarlo o prendere quello della ELF che mi ispira.
    Mi hai convinto :-)

    Grazie, sei veramente super in tutto!

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe anche a me provare il primer delle ELF perché costa poco e mi ispira, ma ogni volta che voglio prenderlo me lo da sempre come 'coming soon' sul sito! Ora che leggo la tua opinione vado proprio sul sicuro :)

    La UDPP ce l'ho anche io, però io ho il SIN (quello con l'ampollina color rame) ma confermo ciò che dici per quanto riguarda la palpebra. E' vero, gli ombretti durano all'infinito, però a me fa proprio reazione allergica, tipo che al pomeriggio la palpebra inizia a prudermi selvaggiamente e devo struccarmi. Pagata 16 euro eh (alla faccia di chi dice che una cosa più costa meno da' allergie). Magari c'è a chi non succede, ma se siamo già in due ad avere problemi epidermici (benché diversi, chiaro), qualcosa che non va forse c'è... sinceramente non lo consiglierei!

    ciao marcy! :)

    RispondiElimina
  3. Cara Direttrice siamo ben più di due persone ad avere problemi con la UDPP!
    Sono problemi di secchezza, di allergia, di intolleranza ma sempre problemi sono! E,onestamente, dato che non la regalano io ci penserei 100 volte prima di comprarla. (ovviamente io non la ricomprerò mai più, ora che ho scoperto il primer della elf son mica scema ehehe)
    Ah ovviamente devo premettere che la Urban Decay è una delle mie marche di makeup preferite quindi non parto prevenuta, anzi mi è dispiaciuto tanto che questo prodotto abbia questo grande difetto!

    RispondiElimina
  4. Infatti la curiosità per quella marca me l'hai data tu attraverso i tuoi tutorial, si vede che ti piace! :) E poi diciamocelo, non ha packaging fantastici?
    La cosa che effettivamente scoccia di più è che costa un botto e poi ha di queste riuscite, sigh...

    Altri primer facilmente reperibili nei negozi non ce ne sono? Solo internet?

    RispondiElimina
  5. Io non so consigliarti riguardo ai negozi perchè compro il 99% delle cose di makeup su ebay! Mi trovo molto meglio, trovo TUTTO e soprattutto a prezzi decisamente molto più bassi rispetto a quanto li venderebbero in negozio qui in italia! :)(nonostante le spese di spedizione!)

    RispondiElimina
  6. Guarda io non ho particolari problemi a prendere da internet, ho comprato spesso e mi sono trovata sempre bene... solo che ho il grande difetto di volere tutto e subito e quindi i giorni di attesa e di consegna sono un supplizio, ahah! magari ripasso da elf fra poco...
    comunque grazie, sei sempre gentilissima ^^

    ps: prima o poi li fai vedere bene i tuoi tatuaggi? sono curiosa :)

    RispondiElimina
  7. ottimo per me allora, questo primer! ho la pelle secchissima... l'ombretto mi dura molto con un semplice correttore, ma vorrei provare un primer prima o poi, e questo mi sembra abbordabile e interessante ^^ grazie davvero dell'articolo!

    RispondiElimina
  8. Visto che siamo in argomento palpebre-occhi volevo chiederti se tu hai idea di come eliminare quelle pieghette orribili che a mi vengono a volte quando metto l'ombretto.
    Sono pieghette della pelle della palpebra, non grumi che fanno gli ombretti... uhm.. non so come spiegarmi... potrei metterti una foto volendo.... ci provo...

    http://yfrog.com/m9dsc01188ej


    Tra l'altro questo è un trucco che ho fatto copiando uno dei tuoi abbastanza recenti ^_^
    So che dipende molto dagli ombretti perché quando uso quelli perlati mi fa sempre questa cosa e so che è anche l'età (non sono proprio giovanissima), ma tu sai se c'è un modo per attenuare queste pieghette?

    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Certo che il nome Mineral davanti a quello Elf non si addice molto!^^
    L'Isododecane é un derivato del petrolio,e poi dopo ci son vari siliconi.
    Va be comunque é quasi impossibile trovare un buon primer per occhi totalmente diciamo Mineral, (oddio alla fine anche il petrolio é un minerale no?allora va bene! XD)

    RispondiElimina
  10. Io ho deciso di testarlo non foss'altro che me ne parla chiunque.

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace deludervi ma il primer della elf non ha nulla di minerale nell'inci e come qualità è uguale all'urban purtroppo...cyclopentasiloxane, dimethicone, sono tutte schifezze come dice pany...quindi "mineral" un corno! XD

    RispondiElimina

Sono bene accetti tutti i commenti e/o critiche ma solo se scritti in maniera educata.