giovedì 19 marzo 2015

Balsamo Labbra Lavera Classic

Chi mi conosce bene sa che , per me, la questione "burrocacao" è una cosa seria.
Io non amo i balsami labbra, no, io ne sono totalmente dipendente!
E' l'unica cosa per la quale, se per caso mi accorgo di non averla, si scatena l'inferno sulla terra. Scene raccapriccianti di crisi di astinenza. Cose brutte, molto brutte.
Sono arrivata ad averne uno in ogni stanza ed in ogni borsa e, per sicurezza, anche in ogni giacca.
Trovare il balsamo labbra giusto, quello che ti idrata davvero, che si prende cura delle tue labbra e che non sia solo un palliativo che devi riapplicare ogni 5 minuti perché non ha nessuna azione idratante VERA,è stata un impresa EPICA.

lunedì 16 marzo 2015

Piccola comunicazione di servizio

Da oggi, siccome Facebook mi ha rotto le scatole col fatto che fa vedere i post solo quando gira a lui,(o se paghi per promuoverli), mi trovate anche su Twitter  @MarcyMoonlight
Grazie a chi vorrà seguirmi anche li :)

giovedì 12 marzo 2015

Trucco correttivo veloce, per occhi gonfi

Oggi, come promesso, parleremo di makeup.
In realtà la mia idea iniziale era di parlare di qualche palette o prodotto in particolare ma poi, guardandomi allo specchio appena sveglia, ho avuto l'illuminazione! (Oltre che un mezzo coccolone per lo spavento :D)
Vi voglio quindi parlare di come mascherare alcuni difettucci estetici che si possono presentare sia con l'età che avanza ma anche semplicemente per aver dormito poco, mangiato male o tutta una serie di molteplici fattori tra cui la genetica.
In questo caso particolare parliamo della ritenzione idrica della palpebra superiore dell'occhio;
quindi non le classiche "borse" ma proprio il gonfiore della palpebra superiore sia sulla piega, che tende a fare lo sguardo un po' ammaccato, sia la parte interna (verso il naso).
Prima del makeup si può arginare un pochino il problema appoggiando sulla parte gonfia un cucchiaino che avremo messo in frigo almeno qualche ora prima. Questo aiuterà a sgonfiare un minimo e a dare una botta di vita allo sguardo stanco.
Una volta sgonfiata la parte, per quanto possibile, possiamo affidarci al makeup correttivo.
Il makeup correttivo è, come dice la parola stessa, un makeup studiato appositamente per correggere il più possibile alcuni difetti. Si tratta di bilanciare bene volumi, ombre e luci in modo da creare l'illusione ottica che quel difetto non ci sia. (o quasi)
Questo in parole povere, veniamo alla pratica.


(l'occhio sinistro è già parzialmente "corretto" potete notare la differenza della piega e della parte interna verso il naso. Nell'occhio sinistro i difetti sono decisamente minimizzati)

mercoledì 4 marzo 2015